Post un po’ scherzoso, un po’ serio.

Post un po’ scherzoso, un po’ serio.

Post un po’ scherzoso, un po’ serio. Ispirato dal fatto che il warlock di d&d 5 può fare patti che cthulhu e compagnia, mi è venuto in mente che una classe compendio simpatica potrebbe essere il “seguace di cthulhu!!” (ovviamente con i punti esclamativi nel nome, e al posto di cthulhu potete mettere dagon o chi volete). Chi conosce più classi di me saprà anche dirmi se magari ne esiste già una intera dedicata al tema o una classe compendio.

Uno degli effetti in fiction della mossa “mutazione” sarebbe qualcosa del tipo:

Il mago elidius rivolgendosi al barbaro org che ha preso “seguace di cthulhu”: “ma hai sempre avuto quei barbigli al posto della bocca”

Il barbaro org: ” gffjjo djdihhhhkllrr rhuckahhh”

🙂

8 pensieri riguardo “Post un po’ scherzoso, un po’ serio.”

  1. il Cultista è bello. Mai giocato, solo letto ma sembra una figata. Sacrifichi cultisti minori per fare più danno (distraggono il mostro), hai la mossa tipo rituale del mago che, guarda un po’, potrebbe aver bisogno di sacrifici, hai visioni e puoi evocare robe aliene e/o non morti (ma non è affatto detto che siano sotto il tuo controllo!)

  2. inoltre, tra le scelte razziali c’è:

    “Horror You are some kind of bizarre, alien being, wearing the skin of a

    human – perhaps a mind flayer, a cursed pendant, or something far stranger. Your cult exists to draw upon the life force of these lesser mortals. When a Chosen One dies, you heal 1d4+1 damage”

  3. Scherzi a parte, comunque, sarebbe carina anche una classe compendio. Dopo aver visto cthulhu decidi di venerarlo. Ora raccogli tesori, depredi ma anche salvi persone solo per poter aumentare la venerazione del tuo signore e padrone (che non sa neanche che esisti e quando se ne accorge, probabilmente ti schiaccia 🙂 ) . Ovviamente va fatto in modo tale che sì inserisca a modo nell’ecosistema di dw. Insomma devi essere ancora datto all’avventura.

Lascia un commento