Venerdì prossimo giochiamo a Inverse World; ho distribuito i playbook, e proibito di scrivere alcunché. Non posso proibire alla fantasia di viaggiare…
ho un capitano/a, che vuole fare il pirata, ed un Golem, che mi ha chiesto “posso essre fatto di fasciame?”
– Come?!
Ero una barca volante, che si è schiantata nei pressi della Crosta. Qualcuno, non si sa perché, lo ha creato usando i rottami della macchina.
“Ma cosa ci fai su una barca?”
“Perché SONO una barca!”
Manca il terzo, che suppongo indeciso.
Inoltre, non vorrei aggiungere troppi playbook di altra provenienza. Magari Spell Slinger, Street Rat, Bombardier… Quelli pensati per IW (Witch, Fae e Giant) non li vedo adatti alla campagna MOLTO steampunk che vogliamo fare.
Io ho scritto una classe per ambientazioni steampunk, ma non è stata playtestata a fondo e quindi non posso promettere che funzionerà. Potrebbe anche essere non adatta a ciò che volete fare.
Si chiama il Detective ed è ispirato a Sherlock Holmes, principalmente (quello di Guy Ritchie e quello di Sherlock, la serie inglese, soprattutto).
Anche io sto per partire con una campagna di IW, e ho proposto anche il Sorcerer. Non ho mai sentito parlare di questi Giant, Fae e Witch, dove si trovano?
Sono di Jacob Randolph!
Me want! saranno su DrivethruRPG?
Sì, ci sono.
E sono stati i primi playbook con Drives al possto degli allineamenti. Onestamente però li vedo mooolto fantasy (e quindi non adatti a me, ora) oltre che mooolto belli. Serafina Pekkala, anyone?
scusate ma inverse world che è? un hack di DW?
No è un supplemento per DW 🙂 praticamente un’ambientazione alternativa, con libretti diversi. E’ basat più sull’esplorazione che sul combattimento.
diciamo che combatti con mostri giganti, come se fossero luoghi. Oh, ci sono anche i nemici normali, però…
IW ha un tono, e un approccio alle classi, abbastanza particolare. Io non butterei dentro libretti diversi, fossi in voi…
Esatto, bisogna andarci con i piedi di superpiombo. Una delle prime raccomandazioni che ho fatto è stata di leggersi bene le classi, prima di rigettarle e fare un umano guerriero, un halflng druido e un elfo ladro. Proprio in IW.
Però, per esempio, io farei un Dragon Mage che viaggia in cerca di ricchezze, oppure un Masked Mage che fa parte di un circo.
Aspetta, considera una cosa: in teoria i libretti base tipo ladro, druido, guerriero NON sono disponibili per IW.
Giusto, e mi sarei incazzato se PROPRIO LI’ i miei amici avessero voluto utilizzarli, visto che in genere il fantasy piace, “ma”.
Paradossalmente, il mago, il guerriero, ecc. stanno meglio in Dungeon Planet.
Chiaro! Poi in DP è esplicitamente previsto che ci siano le classi “classiche”, a parte un paio (tipo il Paladino, sostituito dal Terrestre)… In IW no 🙂
Il paladino, il guerriero e il druido sono sostituiti dalla macchina di distruzione, dal terrestre e dal mutante. Puoi comunque usare le classi di base, ma io personalmente lo sconsiglio.
il chierico, lo stesso, è sostituito dal tecnico o scienziato, non ricordo come si chiami.
Giusto, scusate: mi ero dimenticato che il chierico viene sostituito dal tecnico.
per il druido pero’ ti mette opzioni per farlo in versione DP, e mi sa anche per il guerriero… non per il paladino!
Chiedo subito scusa per il fatto di essere OT ^^
Premesso che seguo la community da un po’ (e che mi sono accorto di essere un “conterraneo” di Daniele Di Rubbo), ma non ho ancora avuto modo di giocare a DW. A parte la partecipazione al KS, non c’è altro modo per acquistare Inverse World? Chiedo da ‘gnorante che nella sezione di Randolph su DruveThru trovo solo i suoi playbook…
Grazie per le risposte 🙂
Ciao, se sei un Cremonese non sei mai off topic!!
Per acquistare IW dovrai purtroppo attendere che Jacob lo metta in vendita, il che avverrà DOPO che avrà spedito i cartacei ai backers.
Grazie!
Aspetterò pazientemente che non c’è fretta… 🙂
Luca Borlini e Diego Minuti ma siete cremonesi anche voi?
Comunque sì, la risposta è quella: prova a mandare una e-mail a Jacob e digli che vorresti comprare Inverse World ma che non hai partecipato al Kickstarter.
io sono di Rescalda, ma venivo sempre a Cremona per lavoro. Mangiavo al CAVO!
Aspetta, alla risotteria vicino al passaggio a livello?
yess
Sono di Pizzighettone, ma lavoro e ho il 90% della compagnia (ludica e non) in città.
Da buon fan di “terre cave” dal vecchio Hollow World (che per me è ancor oggi bellissimo), a Hollow Earth Expedition e al ciclo di Pellucidar di Burroughs non vorrei farmene mancare un’altra (soprattutto per DW che potenzialmente mi sta prendendo proprio bene) ^^
Sai che anche massimo Sanguinius è di Pizzighettone?
Nada, mi sono accorto che sei di Persico Dosimo perché era indicato su qualche forum, forse su gentechegioca 🙂
Sì, c’è scritto sia sui social che su Gente che Gioca. Sono anche sulla mappa della community.