Venerdì prossimo giochiamo a Inverse World; ho distribuito i playbook, e proibito di scrivere alcunché.

Venerdì prossimo giochiamo a Inverse World; ho distribuito i playbook, e proibito di scrivere alcunché.

Venerdì prossimo giochiamo a Inverse World; ho distribuito i playbook, e proibito di scrivere alcunché. Non posso proibire alla fantasia di viaggiare…

ho un capitano/a, che vuole fare il pirata, ed un Golem, che mi ha chiesto “posso essre fatto di fasciame?”

 – Come?!

Ero una barca volante, che si è schiantata nei pressi della Crosta. Qualcuno, non si sa perché, lo ha creato usando i rottami della macchina.

“Ma cosa ci fai su una barca?”

“Perché SONO  una barca!”

Manca il terzo, che suppongo indeciso.

Inoltre, non vorrei aggiungere troppi playbook di altra provenienza. Magari Spell Slinger, Street Rat, Bombardier… Quelli pensati per IW (Witch, Fae e Giant) non li vedo adatti alla campagna MOLTO steampunk che vogliamo fare.

29 pensieri riguardo “Venerdì prossimo giochiamo a Inverse World; ho distribuito i playbook, e proibito di scrivere alcunché.”

  1. Io ho scritto una classe per ambientazioni steampunk, ma non è stata playtestata a fondo e quindi non posso promettere che funzionerà. Potrebbe anche essere non adatta a ciò che volete fare.

    Si chiama il Detective ed è ispirato a Sherlock Holmes, principalmente (quello di Guy Ritchie e quello di Sherlock, la serie inglese, soprattutto).

  2. Esatto, bisogna andarci con i piedi di superpiombo. Una delle prime raccomandazioni che ho fatto è stata di leggersi bene le classi, prima di rigettarle e fare un umano guerriero, un halflng druido e un elfo ladro. Proprio in IW.

    Però, per esempio, io farei un Dragon Mage che viaggia in cerca di ricchezze, oppure un Masked Mage che fa parte di un circo.

  3. Giusto, e mi sarei incazzato se PROPRIO LI’ i miei amici avessero voluto utilizzarli, visto che in genere il fantasy piace, “ma”.

    Paradossalmente, il mago, il guerriero, ecc. stanno meglio in Dungeon Planet.

  4. Chiedo subito scusa per il fatto di essere OT ^^

    Premesso che seguo la community da un po’ (e che mi sono accorto di essere un “conterraneo” di Daniele Di Rubbo), ma non ho ancora avuto modo di giocare a DW. A parte la partecipazione al KS, non c’è altro modo  per acquistare Inverse World? Chiedo da ‘gnorante che nella sezione di Randolph su DruveThru trovo solo i suoi playbook…

    Grazie per le risposte 🙂

  5. Sono di Pizzighettone, ma lavoro e ho il 90% della compagnia (ludica e non) in città.

    Da buon fan di “terre cave” dal vecchio Hollow World (che per me è ancor oggi bellissimo), a Hollow Earth Expedition e al ciclo di Pellucidar di Burroughs non vorrei farmene mancare un’altra (soprattutto per DW che potenzialmente mi sta prendendo proprio bene) ^^

Lascia un commento