Continua la mia carrellata di classi jappo. Questa volta tocca all’Onmyoji.

Continua la mia carrellata di classi jappo. Questa volta tocca all’Onmyoji.

Continua la mia carrellata di classi jappo. Questa volta tocca all’Onmyoji. 

L’Onmyoji è un mago, esorcista, divinatore ed evocatore in grado di controllare ed esorcizzare gli spiriti maligni e di controllare la magia nera. 

La classe è ancora alla sua prima stesura e molte cose cambieranno. Per questo mi servirebbero il vostro parere e le vostre critiche. 

#DWgiappone  

18 pensieri riguardo “Continua la mia carrellata di classi jappo. Questa volta tocca all’Onmyoji.”

  1. Guarda a me piace molto anche cosí, l’ única cosa che non mi convince tantissimo é lá mossa x evocare gli spiriti che vedo un po’ complicata, ma nel complesso mi sembra funzioni bisognerebbe provarla x capire cosa vá e cosa no, a occhio mi sembra figa cm classe, versatile e gli avanzamenti son tutti ghiotti e davvero non sai quale scegliere

  2. Gli O-fuda sono pergamene di carta con sopra una formula magica o il nome di un potente Kami. Tradizionalmente sono amuleti che servono a scacciare gli spiriti maligni, ma nella cultura popolare moderna dei manga sono diventate vere e proprie pergamene magiche d’attacco. Queste: 

    http://webspace.webring.com/people/js/sailormoonjunkie/marscharge.jpg

    http://i51.tinypic.com/2iadjdt.jpg

    Se invece vuoi avere un’idea visiva di un Onmyoji, ecco:

    http://fc00.deviantart.net/fs31/f/2008/194/f/4/Onmyoji_01_by_ameij.jpg

    http://www.manga-news.com/public/images/vols/onmyoji_03.jpg

    http://static2.minitokyo.net/view/37/37/404387.jpg (quell’animaletto la è il suo Shikigami)

    http://download.minitokyo.net/Shounen.Onmyouji.375301.jpg

    http://static.zerochan.net/Tengenjibashi.Rei.full.1158937.jpg

    ———————

    Le altre classi orientali le trovi qui. Si tratta di versioni da testare e sicuramente da modificare, e per ora puoi trovare completati solo Ninja e Ronin, e in parte il Samurai:

    https://drive.google.com/open?id=0Bz_utLb1Q1upNkwtMk9sZVBfM3c&authuser=0

  3. Hace nada 🙂

    Comunque, ho un dubbio:

    Meglio alzare il danno a d6 e i PF vita a 6 + Costituzione, e far agire gli O-fuda solo su spiriti, demoni e yokai, e non sulle persone e gli animali, in modo da potenziare l’idea di esorcista e dare più peso alle armi dell’Onmyoji…

    Oppure lasciare così com’è ora? Danno d4, vita 4 + costituzione e O-fuda contro tutti? 

  4. Non è vero.

    – Gli esseri che evoca non hanno questa limitazione. 

    – Se c’è un Onmyoji in gioco allora devono esserci spiriti, demoni e, in generale yokai. Ogni libretto porta in gioco dei temi, e questi sono i temi dell’Onmyoji.

    – Ho messo una mossa avanzata che gli permette di usare gli O-fuda anche su animali e persone.

    – In ogni caso, ha armi fighe da usare se non ha nient’altro in quel momento. Il tessen è :Q___

  5. Allora, non è molto dissimile da come funzionano i mercenari o il compagno animale. L’attacco prima che meccanico va contestualizzato in fiction, e dipende dallo spirito che evochi e dal nemico. 

    Se evoco un piccolo spirito non mi sarà così utile in battaglia. Ma pensa se riesco a ottenere i servigi di un grosso e muscoloso Oni, o evoco un signore dei Kami (mossa avanzata), che con i suoi attacchi crea cicatrici sulla terra. 

    In più, chiunque attacchi lo stesso nemico fa danno extra. 

Lascia un commento