Ho modificato alcuni errori e rivisto il font.
#DWGiappone
marco driutti Miki Violetto Riccardo Zulian Saverio Porcari
https://drive.google.com/file/d/0Bz_utLb1Q1upVWE4Y3NFRjRRYnM/view?usp=sharing
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ho modificato alcuni errori e rivisto il font.
Ho modificato alcuni errori e rivisto il font.
#DWGiappone
marco driutti Miki Violetto Riccardo Zulian Saverio Porcari
https://drive.google.com/file/d/0Bz_utLb1Q1upVWE4Y3NFRjRRYnM/view?usp=sharing
Devi essere connesso per inviare un commento.
Osservazione molto secondaria: ho l’impressione che l’etichette dei bonus (FOR, DES, COS ecc) abbiano un font troppo grande e che si faccia fatica a scrivere il bonus. Se riuscissi a portarlo alla stessa dimensione del font dei nomi delle caratteristiche penso sarebbe meglio.
Intanto ho letto la prima parte. A cosa serve l’asterisco in “evocatore”? Inoltre come si ” carica” la mossa? Nel senso, praticamente come si lega o si fa un contratto con uno spirito?
C’è la mossa Prigione Spirituale in basso a sinistra.
Mi sono comunque accorto di aver caricato la scheda con dei difetti. Tra poco la correggo. Quell’asterisco in evocatore svanisce e vanno aggiunte due cosucce nella mossa controllo.
Ok, lo immaginavo ma una volta hai scritto yokai, una volta semplicemente spirito…da qui l’incomprensione.
Solo un’altra cosa, che differenza c’è narrativamente parlando tra “evocatore” e “la magia dell’onmyodo”?
Ogni mostro giapponese è una yokai. Quindi è impossibile sbagliare.
Per quanto riguarda quelle due mosse, narrativamente parlando sono diversissime.
La magia dell’Onmyodo è magia nera che danneggia gli spiriti.
Evocatore serve per richiamare a se uno spirito, e utilizzarlo dandogli ordini.