Il party ieri discuteva del modo migliore per entrare nel Castello dei sussurri, un castello in rovina, a guardia di un passo innevato, al momento occupato da una ventina di soldati non morti.
Si pensa a un attacco diretto, si pensa ad avvicinarsi silenziosamente coperti dall’invisibilità, il barbaro propone di attirarli tutti fuori e lasciare il castello agli altri.
Poi l’idea più logica.
Il druido diventa un ROC gigante, bianco, dagli occhi di ghiaccio, prende su il Party, sale fin sopra le nuvole e si getta in picchiata sul castello.
Da qui in poi:
– La maga, che lancia magie facendo una sorta di acrobazie tipo Capoeira, lancia la sua prima palla di fuoco lasciandosi andare dal dorso del ROC, compiendo vari avvitamenti in aria, lanciando la magia, e facendosi riprendere al volo dal ROC durante la caduta;
– il barbaro si lega con una corda alla zampa e si getta letteralmente dal cielo contro il capo dei non morti;
– Il druido scaglia enormi massi dal cielo abbattendo una dopo l’altra le torri del castello.
E così via..
Credo di aver fatto poche sessioni più epiche. Buon lavoro, DW. Buon lavoro!
Che bella scena!
E tutto questo nonostante i dubbi di ieri!
Eh, sì. E nonostante un sonno assurdo (passato durante la sessione e ricomparso soltanto un’ora dopo la conclusione).
fiqqo
Posso chiederti che mosse sono state attivate? e che livello sono i personaggi?
Quinto. Fondamentalmente la mossa base del Druido, un po’ di palle di fuoco varie, e vari assalire da parte del Barbaro. Nessuna mossa particolare, in quello specifico momento. Tra l’altro mi hanno parecchio aiutato con il sonno perché hanno tirato quasi soltanto successi, quindi non ho dovuto tirare fuori idee per i fallimenti.
Immagino che le acrobazie della maga fossero dei defy danger?
In realtà lì è stato un “Sii fan dei personaggi”. Erano una cosa semplicemente troppo figa e fine a sè stessa per farle lanciare un defy. Ovvio, se avesse fallito il tiro per lanciare l’incantesimo si aprivano infinte prospettive di fallimenti. Ma per sua fortuna ieri ha azzeccato ogni singola palla di fuoco lanciata.
Più che altro mi pare di capire che il personaggio di Erica lanci sempre gli incantesimi facendo acrobazie: sono le sue “componenti somatiche”.
bellissimo e sempre molto istruttivo per me! grazie!
occhio però che “essere fan dei personaggi”, non significa “il master abbona i tiri perché il giocatore interpreta bene/fa cose fiche”. Quello lo fai in D&D 😛 in DW si tira sempre e comunque quando stai attivando la mossa; essere fan dei pg significa anche dargli avversità alla loro altezza.
Detto ciò, ovviamente tutto può essere liquidato con “sono i tratti somatici del mago, non c’è alcuna minaccia imminente nell’agire così”…
che mosse avevi dato al ROC?
Lei lancia incantesimi esattamente in quel modo, quasi danzando. Ci stava che lo facesse in quel modo e ritenevo non avesse senso, nell’economia del gioco, punirla con un lancio per defy danger che tra l’altro, fallito, avrebbe inevitabilmente portato a una figura barbina dei personaggi. In fiction il ROC era esattamente sotto di lei, e ci stava che la riprendesse al volo. Tra l’altro, non c’era nessuna minaccia imminente tranne “rischi di mancare il roc mentre scendi”.
Il ROC aveva “Ghermire cose enormi (credo fosse stata formulata come Ghermire elefanti) e “Bombardare le prede da grandi altezze”.
e quante volte lo ha usato prima di ritrasformarsi?
da quello che hai descritto mi è sembrato aver fatto questa cosa più e più volte senza ritrasformarsi mai…
Aveva due prese e le ha usate per bombardare dall’alto due volte i soldati. Poi se ne è tornato Druido per tipo cinque secondi prima di ritrasformarsi nell’ordine in : masso rotolante, rovo vivente e yak.
questo è il druido che conosco! ^^
io passavo da Toro a Topo senza toccar terra XD
La maga che si lancia dal Roc e spara palle di fuoco acrobatiche cozza un po’ con il mio senso estetico ma… bella giocata 😀
Oh, stando a quello ogni gruppo (e ogni giocatore) ha il suo, ed è anche giusto così.
Necroposting XD
Ci ho pensato anche io. XD