Buona sera, con la mossa del Barbaro Fame di sitruzione” (scegli una mossa dalla scheda del bardo, ladro o…

Buona sera, con la mossa del Barbaro Fame di sitruzione” (scegli una mossa dalla scheda del bardo, ladro o…

Buona sera, con la mossa del Barbaro Fame di sitruzione” (scegli una mossa dalla scheda del bardo, ladro o guerriero) volessi prendere la mossa del Guerriero “Cimelio” che dice “Quando chiedi consiglio agli spiriti che risiedono nella tua arma prescelta, essi ti invieranno un’intuizione riguardo alla situazione corrente e potrebbero farti a loro volta della domande” devo per forza prendere anche la mossa “Arma Prescelta” del guerriero come prerequisito, giusto?

8 pensieri riguardo “Buona sera, con la mossa del Barbaro Fame di sitruzione” (scegli una mossa dalla scheda del bardo, ladro o…”

  1. No, in questo caso direi di no. Le mosso multiclasse ti danno solo le dipendenze dirette, senza le quali la mossa che stai prendendo non ha senso e nulla più.

    In questo caso il barbaro ce l’ha la sua arma, ma no, non è l’Arma prescelta del guerriero. Se vuole avere anche quella, deve prima prendersela come mossa multiclasse a parte. 😉

  2. In questo caso però consentirei l’uso della mossa quando il barbaro ha l’arma che è il suo cimelio. Per coerenza di fiction.

    Edit: nel senso che se non ha la sua arma decisa quando ha preso la mossa non la può attivare. A meno che non trovi un altro cimelio…

  3. imho il pre-requisito di coerenza con la fiction è fondamentale. Sono d’accordo con Palin Majere . Nel mio gruppo per esempio giochiamo di ruolo l’acquisizione di quasi tutte le nuove mosse che si prendono con il passaggio di livello.

  4. Un’ultima cosa: quello che dice Palin Majere ha senso. Ossia, è vero che non sarà l’Arma prescelta del guerriero, ma è comunque un’arma. Io come GM farei domande per capire quale arma, per come e perché adesso stia manifestando spiriti.

Lascia un commento