Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Vorrei creare alcune mosse personalizzate, legate alla fiction che abbiamo creato.

Questa mossa verrà utilizzata da un PG nano, che puntualmente beve a più non posso quando si trova in una locanda.

BEVO E SONO FELICE

Quando festeggi in una locanda bevendo senza pensare alle conseguenze, tira+SAG. *Con 10+, scegli quattro. *Con 7-9 scegli tre. *Con 6- scegli due.

– Ottieni informazioni utili

– Non ti ubriachi

– Non attiri l’attenzione

– Non provochi una rissa

– Non parli più del dovuto

La mia intenzione è duplice: sia regolare quello che può succedere in locanda, a scelta del PG, sia dare un piccolo vantaggio per eventuali “conoscenza” fatte durante i festeggiamenti.

Cosa consigliate?

Grazie!

4 pensieri riguardo “Ciao a tutti!”

  1. Io direi che non è male; osservazioni sparse:

    – perché SAG e non COS?

    – se il PG nano è un guerriero, dovrebbe già avere una mossa che va su quella strada, anche se molto meno precisa

    – qualche opzione della mossa Carouse (fare baldoria?) potrebbero esserti di ispirazione, tipo “farsi amico qualcuno di importante”

    – mi paiono forse un po’ troppe le opzioni, accorperei “attirare l’attenzione” e “parlare più del dovuto” (oppure uno dei due con “ubriacarsi”, che senza quelle opzioni forse avrebbe degli svantaggi poco interessanti)  e metterei tre scelte con 10+ e due con 7-9. Ma giusto perché sono i numeri che ho visto più spesso nelle mosse.

  2. Il non ti ubriachi è abbastanza inutile secondo me nel senso che le conseguenze di una ubriacatura molesta le hai già contemplate in altre opzioni. Oppure se intendi qualcosa di diverso dal finire in risse, parlare troppo e attiare attenzione…. come ad esempio avere il giorno dopo capogiro e mal di testa dovresti dirlo più esplicitamente.

Lascia un commento