Ecco una classe compendio per il Druido in una campagna in corso:
è motivata dal background che non sto a riassumere in toto,basti sapere che è uno dei pochi elfi rimasti sul mondo,che si sta sempre più votando alla distruzione del Caos,che contamina la purezza della Natura,e che per farlo si sta sempre più affidando alle generazioni passate di elfi,sterminate durante le guerre contro demoni e caos e quindi esperti nel combatterlo.l’idea è quindi un’impronta sciamanica, ecco qua la classe:
Eletto della Stirpe:
Le tue continue lotte contro gli Abomini del Caos ti hanno collegato alla coscienza sopita dei tuoi Avi: essi ti riconoscono come loro erede,e ti aiutano nel combattere le minacce innaturali che ammorbano il mondo,ti consigliano sul da farsi e guidano il tuo cammino verso la Purezza.
Il tuo Segno Rivelatore precedente sparisce,al suo posto i tuoi occhi assumono il colore dell’argento puro,una finestra da cui gli Spiriti dei Primigeni si affacciano sul nostro mondo.
Puoi essere scelto dagli Antenati solo dopo aver eseguito un rituale di Purificazione su te stesso:
Sacrifica un essere innaturale bruciandolo in onore della Purezza,quindi cospargiti delle sue ceneri e medita profondamente sulla Natura,gli Spiriti e tutto il Creato: Se la tua volontà contro gli impuri non ha mai vacillato,gli Spiriti ti prendono sotto la loro protezione,e tu divieni l’Eletto:essi vivono in te,ti sorreggono e ti consigliano,sei diventato il loro tramite su questo mondo, l’erede spirituale della loro lotta al Caos,contro cui dovrai giurare lotta eterna.
Adesso,sei il simulacro degli Spiriti e dei loro ideali,ma anche delle loro emozioni: riuscirai a rimanere te stesso,o soccomberai al loro odio per la degenerazione del mondo?
Hai le seguenti mosse:
Uno con gli Spiriti: Gli spiriti mutano il tuo corpo in qualcosa di simile al loro:
Tira 2D6+Sag,e:
6- puoi avere una presa,ma devi sacrificare 2 PF
7-9 hai 1 presa.
10+ hai 2 prese.
Scegli tante opzioni per quante prese ottieni:
1) Forma spirituale = Sei impalpabile per i nemici,inoltre puoi attraversare oggetti solidi.Non puoi attaccare o essere attaccato.
2) Velo spirituale = Uno velo spirituale ricopre il tuo corpo:quando subisci danno,puoi annullarlo tornando alla tua forma normale,annullando Uno con gli Spiriti.Il velo ha effetto solo contro esseri innaturali o demoni.
3) Spada spirituale = Gli spiriti ti concedono un’arma-reliquia spettrale,che ti fornisce +2 danni Perforanti contro gli esseri innaturali. La spada funziona solo contro nemici innaturali o demoni.
4) Salto spirituale = Puoi spendere tutte le prese per teletrasportarti in forma spirituale in un punto visibile a tua scelta.
Percepire Impurità: Hai la “domanda Chi o cosa c’è d’impuro qui?” in aggiunta a quelle di Percepire realtà.
Coscienza espansa: La tua mente è come un contenitore:al suo interno,Spiriti primigeni,elfici ed animali si agitano convulsamente,ansiosi di aiutarti e parlarti,poco consci della confusione che ti causano: ne risente la tua personalità,incline a sbalzi d’umore e reazioni esagerate o minimiste,inappropriate,ecc ecc, che si verificano a tua scelta almeno una volta al giorno.
Inoltre,ad ogni avanzamento di livello scegli una tra queste mosse:
Voce dell’Aldilà: Nella tua voce risuonano quelle dei Veri Creatori:quando usi la tua voce per impartire ordini, tira 2D6+SAG:
con 7-9 hai 1 prese.
con 10+ hai 3 prese.
Scegli tante opzioni per quante prese ottieni:
1) Comando: La creatura esegue un tuo ordine.
2) Confusione: Finito l’effetto della Voce,la creatura è confusa e disorientata.
4) Verità: La creatura risponde sinceramente ad una tua domanda.
5) Disimpegno: La creatura fugge terrorizzata.
Lancia della Purezza: Una lancia di pura energia spirituale colpisce il tuo bersaglio.
Tira una Raffica su SAG anzichè su DES:
10+,infliggi 2D4 danni e la lancia ha l’etichetta Devastante.
7-9,infliggi 2D6 danni e scegli uno tra:
-Devi spostarti per trovare la giusta linea di tiro:ti esponi ad un pericolo.
-Devi accontnterti: -1D6 danni
– La lancia è instabile,la scagli ma ferisce anche te: subisci un D4 danni.
Convocazione Spirituale: Se preghi intensamente i tuoi Antenati,puoi convocarne uno per aiutarti,se possibile.Puo rispondere a domande,interagire con oggetti ma non attaccare o essere attaccato.
Quando vuoi convocare uno spirito, tira +SAG e:
10+ Convochi uno Spirito adatto alla situazione,bendisposto nei tuoi confronti.
7-9 Il Master sceglie uno:
Convochi uno spirito a caso,che però non può o non vuole aiutarti.
Convochi lo spirito adatto,che però può aiutarti solo in cambio di qualcosa.
Convochi uno spirito inadatto alla tua situazione.
Oscura Vendetta: Quando un essere impuro o corrotto ti colpisce infliggendoti danni,uno Spirito al tuo interno si infuria al ricordo della sua stessa morte,manifestandosi in sovrapposizione a te ed attaccando in contemporanea con movimenti diversi: hai 1D6 aggiuntivo al prossimo attacco contro quell’essere.
Terra dell’Oltre: Scorgi tra i ricordi degli Spiriti le Terre Infernali,così vivide da sembrare reali:
Aggiungi gli Inferi tra le tue terre, divenendo in grado di trasformarti nei suoi abitanti:quando lo fai,sei immune alle fiamme naturali.
Aggiungi un altro Segno Rivelatore,in tema con la tua nuova terra.
Spero vi piaccia =) devo ancora lavorarci,ma questa è la bozza semidefinitiva,in cui mi hanno aiutato due altri membri del gruppo di gioco =)