Ciao

Ciao

Ciao,

Condivido con voi un template “google spreadsheet” per le schede di DW che ho fatto in primis per soddisfare una mia esigenza “estetica” che non trovava riscontro nel materiale attualmente disponibile in rete.

Ho cercato quindi di:

– dare una parvenza di beltà alla scheda;

– renderla stampabile su A4 in termini di proporzioni;

– utilizzare dove possibile liste pre-popolate (drop-down) e formule in modo da velocizzarne la gestione.

Le stiamo attualmente utilizzando nella campagna (un unico file con le schede di tutti i PG) e per ora hanno superato il beta-test. Mi sembrava quindi il momento giusto per condividerle; mi farebbe piacere raccogliere eventuali suggerimenti/critiche/osservazioni.

11 pensieri riguardo “Ciao”

  1. Bel lavoro.

    Mi permetto di dare un consiglio e di correggere un errore (entrambi cose di poco conto):

    E 15

    Il carico massimo si calcola sommando al valore base della classe il modificatore di Forza (cioè FOR), non il valore intero.

    L 5

    Suggerisco di rinominare la colonna “Utilizzi” in “Etichette”, così si può usare quello spazio per elencare, appunto, le Etichette (Tag) anche negli oggetti che non hanno “n Utilizzi” (che di fatto è un’Etichetta); ad esempio non sarebbe male segnarsi che l’armatura è Ingombrante

  2. [E15] Che svista enorme! Grazie, correggo subito.

    [L 5] Buona idea. Per farci stare le etichette devo però rivedere un attimo il layout. Raccolgo eventuali altri suggerimenti e poi ci lavoro in modo da non fare troppo rework

  3. Ciao! Molto bella la versione Spreadsheet delle schede, complimenti! Ottime soprattutto per le sessioni online! Poi si possono ance personalizzare un minimo (ad esempio io darei meno spazio al nome PG, al ritratto e all’aspetto) che fa sempre bene! 🙂

    Se posso dare un paio di consigli si potrebbe applicare una formattazione condizionale al Carico, in modo che diventi rosso se supera il valore del carico massimo. (questo però implica di dover fare una cella per scrivere la stringa “su” e una cella in cui fai il calcolo del carico massimo)

    Un’altra cosa carina sarebbe poter avere tutti i testi delle mosse delle classi (fuori scheda o un un altro foglio di calcolo) da copiaincollare una volta scelti. Purtroppo però (dal punto di vista tecnico) credo sia fattibile solo fare un foglio di calcolo aggiuntivo per ogni classe, con le liste delle descrizioni delle mosse. Penso che potrei farlo per la mia sessione in corso, ma farlo per tutte le classi diventa un delirio.

Lascia un commento