Volevo sottoporvi la bozza di un oggetto magico da me creato ma la creatività mi ha abbandonato e la bozza è…

Volevo sottoporvi la bozza di un oggetto magico da me creato ma la creatività mi ha abbandonato e la bozza è…

Volevo sottoporvi la bozza di un oggetto magico da me creato ma la creatività mi ha abbandonato e la bozza è incompleta da ore. Ho ben chiara l’idea degli effetti che l’oggetto dovrebbe avere ma non riesco a tradurla in regole. Quindi facciamo così. Io vi sottopongo la mia idea, voi mi dite come la mettereste in pratica.

L’idea è di una coppia di guanti nei quali sono vincolati due potenti spiriti elementali. Ogni spirito può liberare parte del suo potere, ma solo usandoli assieme si riesce a scatenare la loro vera potenza e a creare devastanti tempeste di fuoco. Pensare però che un solo individuo possa controllarli è follia. I guanti dovrebbero essere indossati da due persone diverse che agiscano all’unisono. Indossare e scatenare entrambi i guanti contemporaneamente equivale al suicidio.

Mi piacerebbe che i guanti avessero un potere minore, principalmente narrativo, se usati singolarmente e un potere devastante se usati insieme (da due persone diverse), rappresentato magari da una mossa in cui i due portatori tirano +Legame l’uno con l’atro.

Le mie idee:

– in Agni c’è un efreet, che secondo il druido del gruppo è uno spirito elementale che ha il potere di surriscaldare e fondere. Quindi mentre si indossa il guanto è possibile innalzare enormemente la temperatura del metallo che lo compone. Potenzialmente si può innalzarla all’infinito e fondere ogni materiale. È bene tener presente però, che solo il braccio del portatore del guanto è protetto da questo immenso calore. Il resto del corpo potrebbe risentirne. È bene quindi è bene usarlo con molta cautela e tenerlo lontano dalla portata di eroi imprudenti (è come correre con una fiamma ossidrica accesa in mano).

– In Rudra invece c’è un Couatl, che secondo il druido è uno spirito delle tempeste. Mentre si indossa il guanto, il normale spostamento d’aria generato dalla mano che si muove è decuplicato. Questo potere minore è sufficiente a creare una breve raffica di vento dalla forza sufficiente a girare le pagine di un libro, chiudere una finestra, disturbare il tiro di un arciere.

– Assieme possono creare una tempesta di fuoco. Vorrei una mossa in cui ognuno dei due PG tira +Legame con l’altro. In base al tiro, Agni dovrebbe influenzare quanto è calda la tempesta (quanti danni fa, se brucia le cose, ecc.), Rudra dovrebbe controllarla (definisce la zona colpita, se il vento è forte o debole, ecc.).

Idee?

5 pensieri riguardo “Volevo sottoporvi la bozza di un oggetto magico da me creato ma la creatività mi ha abbandonato e la bozza è…”

  1. Li ho scritti in fretta e furia e molte cose non mi convincono, ma potresti trarne ispirazione.

    Rudra

    vicino, peso 1

    Quando indossi Rudra, puoi generare folate di vento o lanciare fulmini (che scaturiscono dal bracciale). Questo ti permette di attaccare a distanza o manipolare oggetti distanti con la forza del vento. 

    Quando tiri lanciando fulmini o potenti getti d’aria compressa, i tuoi danni hanno l’etichetta impatto e penetrazione 2 e puoi tirare +SAG invece che +DES. Con un 7-9 non puoi scegliere di perdere munizioni, ma al suo posto puoi scegliere: “il potere di Rudra ti sfugge di mano. Il GM ti dirà come”.

    Agni

    impatto, devastante, peso 1

    Quando indossi Agni, sei in grado di fondere qualsiasi materiale innalzando la temperatura del bracciale.

    Quando alzi la temperatura di Agni, scegli un effetto:

    – Fondi un oggetto inanimato o una parte di esso

    – Aumenti il tuo dado danno a 1d12 (al prossimo 6- l’effetto svanisce). 

    – Crei calore che si irradia entro portata vicino da te

    Poi tira +COS. Con 10+ ottieni esattamente l’effetto desiderato. Con 7-9 scegli uno:

    – il calore di Agni ti danneggia.

    – il calore di Agni danneggia qualcuno o qualcosa vicino a te. 

    I bracciali gemelli

    Quando indossi sia Agni che Rudra, puoi utilizzare i loro poteri congiunti, ma ogni volta che li utilizzi vieni consumato. Conta tutti i 10+ delle mosse attivate utilizzando i guanti come fossero 7-9. 

    Quando tu e un alleato indossate ognuno un bracciale, e li utilizzate all’unisono come foste una persona sola, aggiungete +legami ai vostri tiri fatti utilizzando i bracciali. 

  2. E se vi piace l’idea che un solo PG non possa indossarli entrambi…

    L’Arroganza dei Pugni

    Se un solo eroe decide di indossare entrambi i guanti, capirà immediatamente che qualcosa non va. Tremori alle braccia, fuoco e vento cominciano a scatenarsi. Se l’eroe decide di tenere i guanti indosso, tira+SPI. Con un successo, per un breve lasso di tempo l’eroe riesce a contenere e a controllare i flussi elementali attraverso il suo corpo. Per ora potrà usarne i poteri, ma cosa accadrà a breve? Con 7-9, il maelstrom elementale si scatena: fuoco e vento si spargono casualmente su un’area pari a gittata vicino, causando all’eroe e ad eventuali astanti e oggetti m[2d10] danni. Con un 6-, le energie dei guanti si sprigionano soprattutto all’interno dell’eroe; il suo destino e quello di chi gli sta intorno sono nelle mani del GM.

  3. Luca Maiorani mi piacciono molto i poteri dei singoli guanti. La mossa del potere combinato però mi convince meno: non è chiaro come i poteri si combinino e quale sia l’effetto e soprattutto aggiungere +Legame come ulteriore modificatore mi sembra innalzi di troppo le possibilità di successo rendendo matematicamente quasi certa un’azione nella pratica molto difficile.

    Andrea Parducci mi piace l’idea, +SPI sarebbe +SAG?

Lascia un commento