20 pensieri riguardo “#DWGiappone”

  1. è stato rivisto lo Iaido come attivatore (ora solo in sfoderata, com’è giusto).

    è stato riscritto un legame (il secondo dall’alto). 

    è stato rivisto l’equipaggiamento. 

    è stata rivista leggermente la mossa 6-10 “Scia di Cavaderi”. 

  2. Se guardi bene lo storico c’è già. Apri un documento Drive, in alto a destra clicca “ultima modifica” e ti dà la lista di tutte le modifiche fatte, con tutte le versioni precedenti e il nome di chi ha modificato cosa. 

  3. Bella molto 🙂 ma da appassionato di arti marziali posso fare due commenti ? 🙂 

    I principi del Bushido sono 7 😀

    lo Iaido è moderno, lo stile corretto ( per il samurai antico ) è il Iaijutsu 

    Va anche detto che lo Iaijutsu ( e il suo erede Iaido ) non ha senso usato in un combattimento prolungato visto che si esaurisce in una sola mossa sostanzialmente. Più adatto è il Kenjutsu che nasce proprio sui campi di battaglia per uccidere l’avversario

  4. Prima i principi erano 7, esattamente come i principi del Bushido vero, e il giocatore ne sceglieva 2. Ma ci siamo accorti che non funzionava, e abbiamo accorciato a 3, senza scelta. 

    Per quanto riguarda lo Iaido, è una mossa tamarra per una classe che deve convivere con Ronin che espandono l’aura, Ninja con gli occhi magici e Onmyoji che evocano eserciti di spiritelli. 

    Io e Saverio Porcari (che ora considero come mio co-autore visto l’aiuto immenso che mi sta dando) abbiamo optato per un approccio più epico/mangoso rispetto a quello più storicamente attendibile. È una questione di giocabilità, e se noti messa così (e potenziata con Rinfoderare), quella mossa cita a piene mani i samurai dei manga (che una mossa del genere la usano spesso). 

    Comunque grazie dei pareri 😀

  5. Infatti si tenta di mantenere giusto gli elementi indispensabili al color, ma è difficile trovare i giusti compromessi. 

    Tra i due, Saverio è la voce della coscienza che sta li a togliere le cose troppo “ingabbianti” e legate alla tradizione storica. 

Lascia un commento