Ragazzi, mi è sorto un dubbio.

Ragazzi, mi è sorto un dubbio.

Ragazzi, mi è sorto un dubbio. La mossa del ladro Moralità Flessibile fa riferimento solo all’incantesimo del chierico o si applica a chiunque cerchi di fare una stima circa le intenzioni del ladro?

9 pensieri riguardo “Ragazzi, mi è sorto un dubbio.”

  1. Esatto: si estende a tutto. Pensaci: se fosse come dici tu coprirebbe lo 0,1% della casistica e, se non hai un chierico in gruppo, sarebbe completamente inutile. Un ladro che prende questa mossa, invece, ti sta dicendo che vuole vedere oppositori fanatici e dalla morale ferrea.

  2. Io sono molto incline a giocarla come una generica faccia di bronzo, quindi se il giocatore va in quella direzione, io lo seguirò volentieri. Ribadisco però che il commento di Daniele è di quelli che ti aprono la mente. Analizzare il perché delle scelte di avanzamento effettuate dai giocatori.

  3. Sì, col ™.

    No, è solo che prima dovevo fare un sacco di lavoro io a monte che poi magari non piaceva ai giocatori e a me non divertiva perché me l’ero già raccontato a casa. Trovare Dungeon World e capire come funziona per me è stata una liberazione.

Lascia un commento