Ragazzi, mi è sorto un dubbio. La mossa del ladro Moralità Flessibile fa riferimento solo all’incantesimo del chierico o si applica a chiunque cerchi di fare una stima circa le intenzioni del ladro?
Ragazzi, mi è sorto un dubbio.
Ragazzi, mi è sorto un dubbio.
Esatto: si estende a tutto. Pensaci: se fosse come dici tu coprirebbe lo 0,1% della casistica e, se non hai un chierico in gruppo, sarebbe completamente inutile. Un ladro che prende questa mossa, invece, ti sta dicendo che vuole vedere oppositori fanatici e dalla morale ferrea.
ok, tutto chiaro, grazie. Daniele Di Rubbo La mossa è di partenza, ma capisco perfettamente il modo di ragionare e lo estenderò alle varie mosse avanzate.
C’è da dire però che a me non è mai capitato di vederla entrare in gioco. Pure la magia del chierico.
Idem.
Tanto per essere puntigliosi: quando si presentano dubbi sull’interpretazione di mosse dei personaggi, è bene che sia semplicemente il personaggio in questione a scegliere come funziona (accogliendo ovviamente i suggerimenti degli altri se vuole).
Io sono molto incline a giocarla come una generica faccia di bronzo, quindi se il giocatore va in quella direzione, io lo seguirò volentieri. Ribadisco però che il commento di Daniele è di quelli che ti aprono la mente. Analizzare il perché delle scelte di avanzamento effettuate dai giocatori.
Non so voi, ma io sulle scelte che fanno i giocatori ci costruisco le sessioni. È così che bisognerebbe giocare Dungeon World. 😉
Mo non fare il fico perché sei un bravo master…
Sì, col ™.
No, è solo che prima dovevo fare un sacco di lavoro io a monte che poi magari non piaceva ai giocatori e a me non divertiva perché me l’ero già raccontato a casa. Trovare Dungeon World e capire come funziona per me è stata una liberazione.