Io e Saverio Porcari, con l’aiuto di marco driutti, abbiamo riscritto la classe dell’Onmyoji. Ora è alla sua terza versione ed è totalmente diversa da com’era prima.
Questa è anche la versione che verrà sottoposta ai playtest di domani. Speriamo bene.
Riccardo Zulian Paride Papadia andrea mignone e Simone Bonavita (che domani la giocherà).
#DWGiappone
https://drive.google.com/file/d/0Bz_utLb1Q1upVWE4Y3NFRjRRYnM/view?usp=sharing
Sub! Dopo me la leggo con calma!
non vedo l’ora di sentire Simone Bonavita che “cazzirilli”* si inventa.
*cazzirilli o cazzilli è come chiamavamo colloquialmente gli Shikigami durante la preparazione della classe.
.sub
piace, poi i difetti dei shikigami sono fantastici
Secondo me è molto meglio di quello di prima.
Shikigami potenziati ti da solo una 4a scelta tra tutte quelle presenti per ogni shikigami oppure puoi scegliere solo una di queste 3 (nuove) e la aggiungi alla lista delle scelte che puoi dare ai shikigami ?
Comunque mi piace di più di quella vecchia, sisi
Shikigami potenziati ti fa scegliere una quarta mossa tra quelle tre lì proposte, ma ti dice anche che utilizzando Arruolamento Shikigami ora hai 4 mosse da gestire, e non più 3.
ook XD vorrei proprio sapere chi ha la facciatosta di lasciare che il proprio shikigami si sacrifichi ….. 🙁
Eh, è pensato apposta per farti affezionare allo Shikigami e farti venire il magone quando sei costretto a sacrificarlo. XD
E’ la scena strappalacrime che negli anime di spessore non può mancare.
Luca Maiorani sei troppo perfido
Bello ^^ in uno su mille c’ è un typo scrive con 7+ quando è 10+, shikigami potenziati è un po’ vago e imho alcuni effetti si sovrappongono a quelli base e a quello che fa il tuo shikigami preferito
Grazie delle dritte marco.
Intanto vediamo come funziona la classe, poi ovviamente moltissime cose cambieranno, me lo sento.
sub
Ho trovato questi Onmyoji fighissimi:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/bloodbrothersgame/images/b/be/Seimei,_Onmyoji_Figure.png/revision/latest/scale-to-width/250?cb=20140909101500
Di questo c’è anche una seconda versione:
http://vignette3.wikia.nocookie.net/bloodbrothersgame/images/b/b7/Seimei%2C_Onmyoji_II_Figure.png/revision/latest/scale-to-width/250?cb=20140909101523
E poi questo:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/bloodbattaliongame/images/d/da/Onmyoji_Figure.png/revision/latest/scale-to-width/250?cb=20130705215445
http://fc05.deviantart.net/fs71/f/2014/154/6/3/onmyoji_hao_by_valerie_v-d7kwqyt.jpg
Molto molto meglio Luca! Bel lavoro!
Vengo giusto ora da una sessione di playtest.
Allora, è andato bene. A fine sessione abbiamo parlato un po’ e modificato alcune cose, e vediamo come vanno le modifiche.
Grazie Riccardo Zulian.
Il discorso coppia/manciata/dozzina è divertente, ma a mio parere puoi benissimo incastrarlo nei tag soliti di DW, e quindi evocare uno Shikigami solitario, alcuni shikigami (gruppo) o un mucchio di shikigami (orda).
Così, giusto per tenere il più snello possibile il tutto.
“Ottieni un effetto dimezzato e meno potente del previsto”
Potresti mettere “Ottieni un effetto meno potente del previsto, il GM ti dirà cosa accade.” Anche perchè negli effetti da scegliere non c’è praticamente nulla di meccanico che si possa facilmente “dimezzare”.
Da notare che questa scelta è da ragionare bene, magari da studiare in modo completamente diverso: per i 4 effetti scritti, io farei fatica a dare una giustificazione a questa scelta del 7-9:
– blocco lo spirito >> lo rallento e basta??
– espello uno spirito >> resta mezzo fuori mezzo dentro?? Dovrò far fare un’altra volta la mossa??
– obbligo alla vera forma >> do solo un hint al giocatore??
– dissolvo un vincolo >> il vincolo è indebolito e basta???
Mah.
Riguardo all’ O-fuda, sarebbe carino mettere una breve descrizione di cos’è, nell’equip, in modo da aiutare i giocatori a giocare la classe (una descrizione minima si estrapola da una mossa avanzata in questa classe).
Questo vale anche per tutto il resto di chincaglieria giappa inserita in queste classi.
Quindi:
– Tessen, ventaglio metallico da guerra, utile anche per fare segnali (intimo, corpo-a-corpo, preciso, peso 1)
– 3 Kunai, speciali pugnali da lancio ai quali può essere fissata una fune (intimo, lancio, preciso, peso 1)
ecc.
“L’effetto è molto più potente del previsto” anche questo riguardo l’Onmyōdō non è facile da incastrare con gli effetti indicati. Magari potresti sostituirlo con “Puoi interagire fino alla gitatta lontana”, o qualcosa tipo “Ovunque, se hai ben chiaro nella tua mente il luogo, o possiedi qualcosa della persona”.
Shikigami Potenziati
Sembrerebbe richiedere Arruolamento Shikigami, dalla descrizione.
Uno su Mille
Puoi avere lui, E tutto il resto della truppa, tirando la mossa base un’altra volta? Oppure fin che c’è lui, non puoi più tirare la mossa base, finchè lui non se n’è andato?
Shikigami Potenziati
…Creare un passaggio là dove non ne esistono…
Amici per la Pelle
Dopo che se n’è andato (o meglio è diventato parte di te), perdi la mossa Uno su Mille? Oppure semplicemente dopo un pò ne trovi un altro, e puoi ridargli il nome ecc.?
Jutsu dell’Esorcista
In teoria non dovrebbe richiedere jutsu del mago.
Può bastare come feedback? 😀
Grazie Andrea Parducci . Ad alcuni punti che hai evidenziato abbiamo già posto rimedio, ma non possiamo tenere aggiornato in tempo reale il PDF o Luca Maiorani diventerebbe matto. Ieri sera abbiamo iniziato il playtest e sono venute fuori ulteriori migliorie. Restate sintonizzati per aggiornamenti.
Andrea Parducci molte cose erano già in programma di modifica.
Per quanto riguarda la spiegazione di armi e oggetti tipici, temo che nelle schede non ci sia abbastanza spazio. In ogni caso, il materiale verrà rilasciato sotto forma di manualetto PDF, quindi tutto quello che serve sapere sarà li.
Ecco le nuove modifiche:
https://docs.google.com/document/d/18kExTADHy9elMyVuGz6qhGiii-SxXJLbzqfrBdv4ehg/edit#