#DWGiappone
Un nuovo figuro si fa largo tra le classi jappe.
Si tratta dello Yamabushi, eremita e asceta che ha temprato il suo corpo nella natura ottenendo poteri soprannaturali (immaginate l’eremita che medita sotto scroscianti e gelide cascate o sulla punta di qualche impervio picco ventoso).
È ispirato alle storiche figure degli Yamabushi e dei Sohei, che seguivano una disciplina spirituale (lo Shugendo, ancora esistente) a metà tra Buddismo e Shintoismo, anche se le ispirazioni maggiori vengono da figure come il Maestro Muten e simili, con qualche citazione nemmeno tanto velata a Ken il Guerriero e Avatar.
La classe è alla sua primissima versione, ancora grezza e sicuramente piena di magagne, ma ci tenevo a mostrarvela. Anche se non posso impedirvelo, vi sconsiglio di provarla. Lo Yama vedrà i playtest solamente tra un po’ (dato che prima ci sono le altre quattro classi da testare).
Saverio Porcari
https://drive.google.com/file/d/0Bz_utLb1Q1upa25RMWM1cG9NTkU/view?usp=sharing
Taggo potenziali interessati:
Antonio Amato Paride Papadia Miki Violetto andrea mignone Simone Bonavita marco driutti
Molto bello e caratteristico l’ unica cosa è un po’ confusa la cosa della modalità eremitica e del potere eremitico bisognerebbe trovare un altro nome per non confondere